Per desiderio e volontà di alcuni amici, conosciutisi durante varie degenze in ospedale, è nata, in data 21 marzo 2002, la: “Associazione Italiana Malati Epilessia onlus“.
Queste persone, malate di epilessia ed i loro familiari, hanno sentito l’esigenza di far conoscere la condizione, i progressi, le delusioni e le speranze che gli epilettici affrontano quotidianamente in una società che, ancora, tende ad emarginare.
L'omogeneità di intenti, le esperienze vissute e la voglia di aiutare coloro che iniziano a percorrere questo solitario cammino, ha determinato la stesura di uno statuto che racchiude importanti obiettivi da raggiungere.
Il cammino è sicuramente faticoso, ma ci sentiamo di poter aiutare, data l’esperienza maturata in anni di convivenza con tale problema, coloro che ci vorranno interpellare.
Anche Tu, con la tua esperienza personale o con la semplice collaborazione, puoi aiutarci a far crescere e qualificare questo gruppo che non ha finalità diverse da quelle di cercare di migliorare l’informazione e lo status di ciascuno di noi.
Contiamo quindi anche sul tuo impegno e sulla tua solidarietà per far crescere e dare voce a questa Associazione, perché anche la Tua testimonianza può spronare e dare forza di sperare a quelli che ancora soffrono.